Categoria: PCT

Processo civile telematico

Estrazione duplicati e copie da PST

Breve guida per l’estrazione di duplicati e copie informatiche dal PST. Miniguida realizzata dall’Avv. Pietro Calorio del foro di Torino, per l’estrazione di duplicati informatici, copie informatiche e impronte di atti e provvedimenti presenti nel fascicolo informatico attraverso l’interfaccia di consultazione del…

PCT,nuove specifiche tecniche

Processo telematico – Aggiornamento Specifiche tecniche deposito atti. Al fine di consentire la più ampia diffusione delle modifiche che saranno prossimamente apportate ai sistemi civili, su pst sono stati pubblicati i nuovi schemi XSD aggiornati riguardanti le modifiche introdotte nel deposito telematico,…

Pct, interruzione servizi

Interruzione servizi informatici settore civile modifiche correttive ed evolutive. Febbraio 2019. Comunicato del 30/01/19. Si comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive ed evolutive sui sistemi del civile si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali:…

Pec e Registro imprese

Società. Normativa di riferimento e obblighi verso il Registro delle imprese. Le scadenze. Secondo quanto stabilito nell’articolo 16, comma 6, del D.L. 29 novembre 2008, n. 185, concernente “Misure urgenti per il sostegno a famiglie, lavoro, occupazione e impresa e…

PCT fermo dalle 17 di oggi

Si ricorda che, dalle ore 17.00 del 23.novembre, sarà attiva l’interruzione dei servizi informatici del settore civile per l’installazione di modifiche correttive. Novembre 2018. Il portale pst.giustizia ha comunicato che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive sui sistemi…

PCT, interruz. dalle 17.00 del 23/11

Interruzione dei servizi informatici del settore civile per l’installazione di modifiche correttive. Novembre 2018.Il portale pst.giustizia comunica che, al fine di consentire l’installazione di modifiche correttive sui sistemi del civile, si procederà alla interruzione degli stessi con le seguenti modalità temporali: per…

CU, onere creditore procedente

Contributo unificato procedure esecutive. Deve ritenersi che il debitore o il terzo che iscrivano a ruolo la procedura esecutiva prima che il creditore procedente abbia depositato la nota di iscrizione a ruolo prevista dagli articoli 518, 521-bis, 543 e 557…

Pec,dove?

-Indirizzi di Posta Elettronica Certificata associati agli uffici giudiziari da utilizzare esclusivamente per il deposito telematico di atti e documenti processuali da parte di soggetti abilitati, come indicato nell’art 4 del D.M. 44/2011. i messaggi di natura diversa vengono scartati.…

Pct, documento nuove modifiche

Processo civile telematico. Aggiornamento specifiche tecniche deposito atti. Fermo restando quanto già comunicato con la news del 11/09/2018, si rilascia un nuovo pacchetto di xsd contenente le nuove versioni degli xsd Sistema-pubbl-sicid.xsd e Sistema-pubbl-siecic.xsd.Si ripubblica una nuova versione del documento riportante le modifiche introdotte.

Elenchi pec ed utilizzo

Gli elenchi pubblici degli indirizzi PEC e gli eventuali limiti al relativo utilizzo. E’ possibile notificare un ricorso per separazione di coniugi all’indirizzo pec che l’imprenditore individuale abbia comunicato al Registro Imprese, oppure all’amministratore di condominio all’indirizzo PEC che egli abbia…