Formazione europea

CNF. Corsi di formazione continua europea per gli Avvocati. La formazione di tutti i professionisti della giustizia sul diritto dell’UE è uno strumento essenziale per garantire la corretta ed efficace applicazione del diritto dell’UE, per promuovere la fiducia reciproca nei procedimenti transfrontalieri e per sostenere l’attuazione dei valori e dei principi dell’UE, come lo Stato di diritto. Tra i soggetti destinatari dei progetti formativi europei sono inclusi anche gli Avvocati in considerazione della rilevanza pubblicistica e dell’attività professionale svolta. Il Consiglio Nazionale Forense partecipa alle attività di formazione del Programma del Consiglio d’Europa per la formazione dei professionisti sui diritti umani (Programma Human rights Education for Legal Professionals – HELP) al fine di migliorare le competenze di giudici, avvocati e altri professionisti del diritto, accreditati per la formazione continua, tutti in lingua italiana.

La partecipazione è estesa anche ai progetti coordinati da European Lawyer Foundation (ELF),  co-finanziati dall’Unione Europea, mirati a contribuire allo sviluppo della cultura giuridica europea.

Sei corsi sono accessibili attraverso la registrazione alla piattaforma, in modalità “self learning” e asincrona, ovverosia da remoto e con la possibilità di scegliere liberamente i tempi e i modi della fruizione:

Informazioni ulteriori

 

 

Print Friendly, PDF & Email