Tutela lavoro e crisi aziendali

Tutela lavoro e crisi aziendali. Misure urgenti. In G.U. n. 207 del 4 settembre 2019 è stato pubblicato il Decreto-Legge 3 settembre 2019, nr. 101 “Disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali”. Entrata in vigore del provvedimento: 05/09/2019. 

…Ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di emanare disposizioni per la tutela del lavoro al fine di assicurare protezione economica e normativa ad alcune categorie di lavoratori particolarmente deboli, quali i lavoratori impiegati nelle attività di consegna di beni per conto altrui,  i lavoratori precari, i lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità e i lavoratori con disabilità, nonché disposizioni volte a consentire la piena attuazione delle procedure connesse al riconoscimento del reddito di cittadinanza;
Ritenuta la straordinaria necessità e urgenza di emanare disposizioni per fare fronte a rilevanti crisi industriali in corso in diverse aree del Paese al fine di garantire i livelli occupazionali e il sostegno al reddito dei lavoratori;…

DECRETO-LEGGE 3 settembre 2019, n. 101. GU Serie Generale n.207 del 04-09-2019

 

 

Print Friendly, PDF & Email