Con avviso pubblicato on line lo scorso 1 giugno, il Tribunale di Agrigento ha reso noto che procederà alla revisione degli Albi dei CTU e dei Periti ai sensi dell’art.18 disp. att. cpc che ne regolamenta la revisione. L’albo è permanente. Ogni quattro anni il comitato di cui all’articolo 14 deve provvedere alla revisione dell’albo per eliminare i consulenti per i quali è venuto meno alcuno dei requisiti previsti nell’articolo 15 o è sorto un impedimento a esercitare l’ufficio.
I professionisti iscritti all’Albo potranno rivolgersi ai rispettivi Ordini cui sono stati inviati gli elenchi dei nominativi ed il modulo per la riconferma, scaricabile anche on line. Per il termine di scadenza, le modalità di presentazione dell’istanza ed ogni altra informazione utile al riguardo, si rinvia ai contenuti integrali rinvenibili alla fonte cui rimanda il link che segue...
Avviso Tribunale Agrigento. Albo Ctu e Periti
Articoli estratti dalle “Disposizioni di attuazione del cpc”
Art.13 – Albo dei consulenti tecnici
Art. 15 disp.att.c.p.c. Iscrizione nell’albo
Possono ottenere l’iscrizione nell’albo coloro che sono forniti di speciale competenza tecnica in una determinata materia, sono di condotta morale e politica specchiata e sono iscritti nelle rispettive associazioni professionali.
Nessuno può essere iscritto in più di un albo.
Sulle domande di iscrizione decide il comitato indicato nell’articolo precedente.
Contro il provvedimento del comitato è ammesso reclamo, entro quindici giorni dalla notificazione, al comitato previsto nell’articolo 5.
18 – Revisione dell’albo